La storia antica del mondo è un argomento affascinante da imparare per noi. Che si tratti dell'Alto Medioevo o della nuova civiltà mondiale, la storia è sempre la materia migliore per conoscere la nostra origine. Alcune persone hanno detto che la Storia si ripete.
L'arco della storia registrata è di circa 5.000 anni, a partire dalla scrittura cuneiforme sumera, con i più antichi testi coerenti del 2600 aC circa.[2] La storia antica copre tutti i continenti abitati dall'uomo nel periodo 3000 a.C.-500 d.C.
Sebbene il titolo sia Civiltà antica, menziona le età dei dinosauri come l'età giurassica o le persone del Paleolitico o del Mesolitico. Si tratta più dell'era del grande viaggio e della scoperta, del dominio conquistato e inoltre della formazione di un impero. La civiltà del tempo antico è un periodo in cui le persone in quel momento utilizzano strumenti di base nella loro vita quotidiana. Ad esempio nell'età della pietra e nell'età del bronzo, le persone in quel periodo usano la pietra e il bronzo come strumenti nella loro vita quotidiana, la maggior parte degli strumenti sono usati per l'agricoltura. Ma nell'età del ferro, gli usi sono più sulla guerra.
I tempi antichi come l'età della pietra, l'età del bronzo e l'età del ferro sono i tempi in cui le antiche civiltà imparano a usare il metallo per costruire strumenti migliori per l'agricoltura, strumenti per la vita quotidiana o per scopi bellici.
Dall'archeologo si scoprono preziose scoperte antiche sulla storia delle prime città o dei primi attrezzi agricoli che si utilizzano in passato. Lo stile di vita degli antichi può essere scoperto anche dall'archeologia.
Nella storia del mondo antico, imparerai a conoscere alcune delle grandi civiltà che tutti noi abbiamo conosciuto. Queste antiche civiltà provengono dall'antica Mesopotamia, dall'antico Indo e dall'antico Egitto. Queste antiche civiltà hanno avuto un grande effetto sul modo in cui viviamo oggi. La mistica mitologia egiziana, la strana antica Creta, tutte le grandi piramidi con i faraoni che governano l'Egitto e la loro credenza egiziana di dopo la morte sono inclusi anche in questa mini-enciclopedia completa.